Chi Siamo | Partners

Amgen

Da più di 35 anni Amgen è impegnata a sfruttare il potenziale della biologia per rispondere ai tanti bisogni medici non ancora soddisfatti mettendo le proprie competenze a disposizione dei pazienti affetti da patologie gravi. Questo approccio si basa sull’uso di strumenti quali la genetica avanzata per indagare la complessità delle malattie e comprendere le basi della biologia umana.

Pioniera della biotecnologia sin dal 1980, Amgen è cresciuta fino a diventare una delle aziende biotecnologiche indipendenti più importanti del mondo con 18.000 dipendenti e una presenza in più di 100 Paesi.

Presente in Italia dal 1990, Amgen è ormai una realtà consolidata con quasi 300 dipendenti e un livello occupazionale altamente specializzato.

Bayer

Bayer è un’azienda mondiale fondata sull’innovazione con competenze chiave nelle Life Sciences, Salute e Agricoltura.

La nostra ricerca scientifica e i prodotti innovativi sono finalizzati a migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo secondo la nostra mission: Science For A Better Life.

 La Divisione Pharmaceuticals si focalizza sui medicinali soggetti a prescrizione medica destinati alle seguenti aree terapeutiche: cardiologia, oncologia, ginecologia, ematologia ed oftalmologia.

 Storicamente l’impegno in cardiologia è indirizzato al trattamento di gravi patologie e disfunzioni nella coagulazione del sangue e della trombosi, come la tromboprofilassi, per la prevenzione delle embolie e dell’Ictus da fibrillazione atriale, e le cure per l’ipertensione polmonare e le gravi insufficienze cardiache.

Con i nostri prodotti innovativi cerchiamo di ottenere significativi benefici terapeutici per i pazienti, andando nello stesso tempo incontro alle crescenti esigenze dei medici e dei sistemi sanitari nazionali.

Boehringer Ingelheim

Farmaci innovativi per l’uomo e gli animali: per questo è conosciuta, da oltre 130 anni, Boehringer Ingelheim. L’azienda, a proprietà familiare, è fortemente guidata dalla ricerca e si colloca tra le 20 aziende leader nel settore a livello mondiale. Ogni giorno, circa 50.000 collaboratori creano valore attraverso l’innovazione nelle tre aree di business: farmaci per uso umano e veterinario, produzione biofarmaceutica conto terzi. Le vendite nette del Gruppo ammontano nel 2016 a circa 15,9 miliardi di euro, con un investimento in Ricerca e Sviluppo di 3 miliardi di euro, pari al 19,6% dell’intero fatturato.

La responsabilità sociale è un elemento innato per Boehringer Ingelheim che è impegnata nel sociale con progetti come “Making More Health”. La tutela e la sostenibilità ambientale sono al centro di ogni sua attività.

Il Gruppo italiano conta oltre 900 dipendenti e si colloca, a livello nazionale, tra le prime 20 aziende farmaceutiche, con ricavi netti nel 2016 pari a 355 milioni di euro.

Boston Scientific

Boston Scientific, trasforma la vita dei pazienti mediante soluzioni mediche innovative che migliorano la salute delle persone in tutto il mondo; in qualità di azienda leader a livello mondiale nel settore della tecnologia medica, facciamo progredire la scienza per la vita offrendo un’ampia gamma di soluzioni ad alte prestazioni idonee a soddisfare le esigenze irrisolte dei pazienti e a ridurre la spesa sanitaria.

La costante attenzione per la ricerca ci consente di introdurre nel mercato dispositivi e nuove terapie ad alto contenuto di innovazione, in Italia e in vari paesi del mondo.

Boston Scientific ha in attivo più di 19.000 brevetti e più di 6.000 in corso di definizione; nel 2016 ha investito a livello globale 920 milioni USD in Ricerca & Sviluppo per i suoi dispositivi.

L’azienda conta 13 stabilimenti di produzione nel mondo, di cui 3 in Europa e 4 centri di Formazione all’avanguardia in Europa (Germania, Francia, Polonia, Italia); il quartier generale è a Marlborough (MA-USA); è presente nel nostro Paese come Boston Scientific S.p.A con sede a Milano, con 316 dipendenti (dato 2016), il 48% dei quali è costituito da donne, molte in posizioni manageriali.

Boston Scientific Italia è fornitore di circa 630 Ospedali, di cui 450 pubblici e 180 privati.

Per garantire un continuo trasferimento di know how mirato alla realizzazione di soluzioni di eccellenza per i pazienti e per l’intero servizio sanitario nazionale, Boston Scientific è impegnata attivamente nella collaborazione con i sistemi sanitari dei vari Paesi. L’Azienda mette a disposizione delle istituzioni e delle strutture sanitarie non solo prodotti innovativi e di elevata qualità, ma anche servizi e soluzioni di eccellenza per i pazienti che aiutano il sistema sanitario ad essere più efficace ed efficiente.

Per questo Boston Scientific collabora con diverse associazioni, come World Thrombosis Day (WTD), European Parkinson’s Disease Association (EPDA), Dystonia Europe (DE), e Pain Alliance Europe (PAE). Parkinson Italia, Cittadinanzattiva, Italialongeva, Alice, Fondazione ISAL, Fondazione Dossetti, AeniorItalia, FINCOPP.

Boston Scientific collabora attivamente anche con le istituzioni pubbliche su diverse tematiche di interesse quali: evoluzione e invecchiamento della popolazione, malattie cardiovascolari, malattia di Parkinson, appropriatezza e sostenibilità delle cure, longevità dei dispositivi, innovazione.

Bristol-Myers Squibb

Bristol-Myers Squibb è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata a scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che hanno un notevole impatto sulla salute e sulla qualità di vita delle persone, concentrandosi in particolare sui bisogni di salute insoddisfatti per i pazienti affetti da gravi patologie.

Bristol-Myers Squibb è un’azienda in continua evoluzione e trasformazione: siamo impegnati sul versante strategico, clinico, industriale e commerciale attraverso un continuo bilanciamento tra quanto possiamo offrire oggi ai pazienti e l’investimento in importanti aree di Ricerca & Sviluppo.

Corman

Corman SpA è un’azienda familiare italiana. Fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, dopo 70 anni di storia e di continue evoluzioni legate ai cambiamenti dello scenario, può oggi definirsi azienda riconosciuta ed affermata nel mercato italiano ed estero.

In Italia, Corman con il marchio Omron è l’azienda leader nel mercato dei medical devices per l’automisurazione pressoria domiciliare. La tecnologia, l’innovazione e l’affidabilità guidano la vision di Corman ed Omron per sviluppare soluzioni sempre più adatte a soddisfare le esigenze di ogni profilo di paziente, al fine di contribuire a migliorare il controllo pressorio e al qualità di vita dei pazienti.

Daiichi-Sankyo

Daiichi Sankyo è un Gruppo farmaceutico attivamente impegnato nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di farmaci innovativi con la mission di colmare i diversi bisogni di cura ancora non soddisfatti dei pazienti, sia nei mercati industrializzati che in quelli emergenti. Con più di 100 anni di esperienza scientifica e una presenza in più di 20 Paesi, Daiichi Sankyo e i suoi 15.000 dipendenti in tutto il mondo, contano su una ricca eredità di innovazione e una robusta linea di farmaci promettenti per aiutare le persone. Oltre a mantenere il suo robusto portafoglio di farmaci per il trattamento dell’ipertensione e dei disordini trombotici, e con la Vision del Gruppo al 2025 di diventare una “Global Pharma Innovator con vantaggi competitivi in area oncologica“, le attività di ricerca e sviluppo di Daiichi Sankyo sono focalizzate alla creazione di nuove terapie per l’oncologia e l’immuno-oncologia, con un ulteriore focus su nuove frontiere quali la gestione del dolore, le malattie neurodegenerative e cardiometaboliche, e altre patologie rare.

Medtronic

Medtronic è un’azienda leader nelle tecnologie mediche, nei servizi e nelle soluzioni che migliora la salute e la vita di milioni di persone nel mondo. Ogni secondo due pazienti traggono beneficio da una tecnologia di Medtronic.

Crediamo che la nostra profonda esperienza in ambito clinico, tecnologico, terapeutico ed economico possa aiutare ad affrontare le sfide più impegnative – quali l’aumento dei costi sanitari, l’invecchiamento della popolazione e il carico assistenziale delle malattie croniche – che oggi le famiglie e i sistemi sanitari affrontano.

Ma non possiamo farlo da soli. Ecco perché siamo impegnati a collaborare in nuovi modi per sviluppare insieme soluzioni innovative in grado di fornire risultati migliori per i pazienti di tutto il mondo.

Fondata nel 1949 Medtronic è oggi tra le più grandi aziende nel settore delle tecnologie mediche, dei servizi e soluzioni con 85.000 dipendenti in oltre 160 paesi. A Gennaio 2015 Medtronic ha annunciato di avere portato a termine l’acquisizione di Covidien con l’obiettivo di fronteggiare quella che è la maggiore sfida per l’assistenza sanitaria: espandere le possibilità di accesso alle cure e migliorare i risultati clinici, abbassando contemporaneamente i costi e garantendone la sostenibilità. Inoltre, a Febbraio 2016, Medtronic ha completato l’acquisizione di  Bellco, un’azienda italiana del polo di Mirandola, all’avanguardia nelle terapie e nei sistemi per il trattamento dell’insufficienza renale terminale.

Medtronic impegna in Italia circa 2400 dipendenti. La sede principale di Medtronic Italia è in Via Varesina 162 a Milano. Il Gruppo Medtronic è anche presente in Italia con il sito produttivo di Medtronic Invatec di Roncadelle (Brescia), con la sede di Bellco a Mirandola (Mo) con un Centro di Ricerca Clinica internazionale a Roma e con la sede di NGC Medical a Novedrate (Como). Inoltre Medtronic comprende oggi le sedi in Italia già di Covidien di Mirandola (Modena) e Rolo (Reggio Emilia).

Penumbra

Penumbra, Inc., con sede a Alameda, California, è una società sanitaria globale incentrata sulle terapie interventistiche mininvasive. Penumbra progetta, sviluppa, produce e commercializza dispositivi innovativi e dispone di un vasto portafoglio di prodotti destinati al trattamento di patologie complesse e in condizioni mediche difficili per due mercati principali, neurovascolare e vascolare periferico. Penumbra vende i suoi prodotti agli ospedali principalmente attraverso la propria organizzazione di vendita diretta negli Stati Uniti, in gran parte d’Europa, in Canada e in Australia, e attraverso distributori in determinati mercati internazionali. Il logo Penumbra è un marchio di Penumbra, Inc.

Pfizer

L’impegno di Pfizer: Lavoriamo insieme per un mondo più sano

La salute è un bene fondamentale per tutti noi. Trovare soluzioni sostenibili alle sfide più urgenti a livello globale è una priorità assoluta. Ecco perché noi di Pfizer siamo impegnati ad applicare le nostre conoscenze scientifiche e le nostre risorse per migliorare la salute e il benessere in ogni fase della vita.

Possiamo contare su un portafoglio di prodotti leader, dai farmaci ai vaccini, fino ai più noti vitaminici del nostro Consumer, nonché su numerosi trattamenti in una vasta gamma di aree terapeutiche. Abbiamo una pipeline promettente nella sfida alle malattie più temute della nostra epoca, come il morbo di Alzheimer e il cancro.

Rappresentiamo una delle più importanti aziende biofarmaceutiche al mondo e coerentemente con la nostra filosofia di responsabilità sociale, collaboriamo con gli operatori sanitari, i governi e le comunità locali per sostenere e favorire l’accesso a cure sicure ed efficaci, per le persone che ne hanno maggiormente bisogno e per i servizi sanitari in tutto il mondo.

Da oltre 150 anni, Pfizer lavora per fare la differenza

Con il supporto di: